Stoccaggio e movimentazione Turello

Stoccaggio e movimentazione materie prime: le soluzioni Turello

Precisione, duttilità e sicurezza: nello stoccaggio delle materie prime necessarie alla produzione e nella loro movimentazione queste caratteristiche sono fondamentali.

Turello ha sviluppato diverse soluzioni personalizzabili per soddisfare le esigenze delle aziende che operano con materie prime liquide, granulari o in polvere.

animazione stoccaggio esempio
stoccaggio

Rompisacchi, silos e serbatoi

Per lo svuotamento sacchi contenenti prodotti granulari o in polvere Turello ha ideato la serie MRS adatta ad ogni settore industriale. La varietà di accessori e di opzioni consente infatti di adattare questa macchina alle esigenze di imprese di diverse dimensioni e settore merceologico. Le macchine MRS sono disponibili sia in versione rompisacchi automatica che manuale. I silos serie MSLIQ e MSPOL sono invece disponibili per lo stoccaggio liquidi e per lo stoccaggio polveri. Costruiti in lega di alluminio o in acciaio inossidabile a seconda della funzione desiderata, forniscono la più ampia garanzia di processo e di durata. Turello, grazie alla sua esperienza di oltre quarant’anni nel settore, ha inoltre sviluppato diverse soluzioni per integrare una vasta gamma di sistemi di svuotamento e di trasferimento alle utenze finali sia per le polveri che per i liquidi. Il sistema di stoccaggio MSIBC è pensato per alloggiare i tank da 1000 litri utilizzati per il trasporto dei materiali liquidi. Consente un trasferimento veloce del contenuto del serbatoio e una sua celere disponibilità per la restituzione. Con la medesima pompa utilizzata per lo svuotamento si può realizzare anche il trasferimento del prodotto all’utenza finale. Le soluzioni di stoccaggio non sono riservate solo alle materie prime. La serie MPP, infatti, è stata realizzata per stoccare prodotti finiti a media viscosità.

Movimentazione materiali

Realizzati con acciai inossidabili o con leghe di alluminio i sistemi di movimentazione Turello consentono il trasferimento delle materie prime, nelle giuste quantità, ai sistemi di miscelazione. Le serie MDPOL, per le polveri, e MDLIQ, per i liquidi, sono disponibili in varie dimensioni e tipologie. Possono essere equipaggiate per consentire l’estrazione e il trasferimento dei materiali nella modalità più rispondente ai bisogni aziendali (eliminazione fluido di trasporto, mantenimento prodotto sotto atmosfera inerte, …).

Gli essicatori per polveri

La serie MDR è la linea di essicatori per polveri che consente di ridurre l’umidità relativa di particolari polveri (silice pirogenica, carbonato di calcio, carbon black) prima dell’utilizzo nei sistemi di miscelazione. Turello è in grado di produrre questi macchinari in diverse tipologie:
• Essicatori in continuo;
• A batch;
• Camere di riscaldamento;

La definizione delle caratteristiche della macchina industriale Turello avviene grazie alla disponibilità della nostra rete di rappresentanti presente in Cina, Sud Corea, America, Regno Unito e Irlanda. La professionalità della nostra rete commerciale e l’assistenza continua garantita dal nostro servizio clienti in tutte le fasi dell’acquisto e del post vendita consentono di calibrare con il cliente tutti quei dettagli che fanno di ogni macchina Turello un prodotto dell’eccellenza manifatturiera italiana.

I mercati e le applicazioni

Adesivi
adesivi
Sigillanti
sigillanti
Inchiostri
inchiostri
Vernici
vernici
Pitture
pitture
Stucchi
stucchi
Grassi
grassi
Alimentare
alimentare
Farmaceutica
farmaceutica

Per ogni linea produttiva

Per la gestione e la movimentazione delle materie prime sono fornibili:

Per le polveri:

- Rompi sacchi manuali o automatiche (MRS)

- Silo di stoccaggio (MSPOL)

- Sistemi di trasporto (pneumatici ,meccanici ed in fase densa)

- Essiccatori in continuo o a batch (MDR)

- Sistemi di dosaggio ponderale (MDPOL)

Per i liquidi:

- Silo (MSLIQ) e Tank (MSIBC) per lo stoccaggio

- Pompe per il trasporto

- Sistemi di dosaggio ponderale o volumetrico (MDLIQ)

Siamo in grado di fornire anche serbatoio di stoccaggio per il prodotto finito (MPP).

Gli agenti Turello e il nostro servizio clienti

L’innovazione della nostra azienda che ci permette di offrire un ventaglio così vasto di proposte affonda le sue radici nel lavoro dei nostri agenti. Operativi in Cina, Sud Corea, America, Regno Unito e Irlanda raccolgono le esigenze dei nostri clienti iniziando così a tracciare la via del nostro percorso di progettazione delle nuove soluzioni necessarie sul mercato mondiale. Con il nostro servizio clienti siamo in grado di seguire l’installazione del macchinario in tutte le sue fasi di messa in opera, garantendo poi l’assistenza necessaria per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle nostre macchine industriali.

Vuoi risparmiare tempo?

Puoi scoprire la soluzione migliore per la tua azienda contattandoci con il form qui sotto o tramite i nostri contatti

Non trovi quello che cerchi?
Scrivici qui sotto











Per maggiori informazioni su come vengono
trattati i tuoi dati leggi la privacy policy




Turello s.r.l. Via dell'Industria, 7 - 33030 Coseano (Ud) - Italia
tel. 0432 861416 - fax 0432 861963 - P.I. 02061280307.
Copyright © 2021 Turello. Tutti i diritti riservati.