Miscelatori Turello

MISCELATORI TURELLO: DA 45 ANNI QUALITA’ ITALIANA

Presentare i nostri miscelatori è presentare un pezzo della nostra storia aziendale. Quando nel 1975 nacque l’azienda Turello il cuore della produzione erano infatti le macchine per l’industria dei sigillanti.

Oggi, oltre quarantacinque anni dopo, siamo ancora in prima linea in questo mercato. Innovazione, ricerca e confronto con le esigenze dei clienti hanno raffinato la nostra capacità produttiva, serviamo mercati diversi e realizziamo sia miscelatori industriali stand alone che impianti completi per la produzione di sigillanti, dalla miscelazione fino al riempimento finale.

animazione miscelazione esempio

Miscelare non è mai stato così semplice

forme di miscelazione

Esempio di miscelatore statico.

Miscelatore Turello Press Mixer (TPM): innovazione e sicurezza

Uno dei punti di forza del nostro catalogo prodotti sono i miscelatori disponibili in un’ampia gamma dimensionale (per vasche da 50 fino a 3000 litri) e di potenze. L’anello iniziale della catena produttiva può essere acquistato sia stand alone che insieme a impianti completi, in grado di eseguire in “ambiente chiuso” tutte le fasi di produzione. La parte chiave di questi sistemi è il miscelatore industriale TPM, acronimo per Turello Press Mixer, ovvero un miscelatore dotato di sistema di estrusione incorporato. I lotti di produzione variano da 600 a 3500 litri. Il TPM può essere ad albero singolo o doppio, dove un albero laterale funge da dispersore ad elevati giri.

miscelare

Il nostro catalogo di miscelatori industriali personalizzabili

Per rispondere alle diverse esigenze il catalogo dei miscelatori comprende anche:

• TMD, mescolatori sottovuoto a tre alberi utilizzati nella lavorazione di prodotti ad alta viscosità;

• TMDLPS, mescolatori planetari sottovuoto utilizzati nella lavorazione di prodotti ad alta e altissima viscosità laddove non è possibile utilizzare i mescolatori tradizionali;

• TMDLP, sono un’evoluzione dei mescolatori planetari della serie TMDLPS studiati appositamente per la produzione di elastomeri siliconici ed in particolar modo di LRS;

• TBM, mescolatori a farfalla utilizzati nella lavorazione di prodotti a media e alta viscosità;

• TDH, turbodispersori disponibili in varie configurazioni

• TMR, mescolatori a soppalco utilizzati nelle più svariate lavorazioni di prodotti a bassa e media viscosità. Particolarmente indicati nelle produzioni dedicate di medie e alte dimensioni;

• TMX, dispersori sottovuoto con sistema di estrusione incorporato. Nascono come evoluzione dei dispersori a soppalco laddove la viscosità del prodotto non permette uno svuotamento per gravità e sono quindi particolarmente indicati per la preparazione di intermedi nella produzione di sigillanti siliconici.

I miscelatori statici e i miscelatori da laboratorio

I miscelatori statici Turello sono dosatori volumetrici a più teste con sistema di miscelazione integrato e sono disponibili nella serie DSM e nella serie DSMM con regolazione manuale del volume. Entrambe le serie sono abbinabili a tutti i sistemi di confezionamento e, grazie alla loro costruzione modulare, è possibile scegliere il numero di testate e di elementi miscelanti in base alle specifiche esigenze produttive. I miscelatori da laboratorio consentono di riprodurre, per questa specifica esigenza, tutta la gamma dei miscelatori Turello grazie alle serie TLM e TLMLP. Fornibili in versione fino a 50 litri garantiscono la necessaria versatilità e oneri di manutenzione molto bassi.

miscelazione in laboratorio
certificato atex

Le certificazioni: la nostra attenzione a sicurezza e qualità

Da sempre poniamo grande attenzione alle condizioni di lavoro in cui si troveranno ad operare le nostre macchine. Per eliminare i rischi connessi alla manipolazione di elementi tossici nella produzione di sigillanti, vernici, lubrificanti abbiamo ideato impianti completi. Si escludono così i rischi legati all’esposizione degli operatori ai reagenti. L’attenzione alla sicurezza è completata dalle certificazioni che Turello fornisce di base sui suoi prodotti o a specifica richiesta per alcuni di essi:
• tutti i mescolatori Turello possono essere certificati ATEX per utilizzo in ambienti classificati;
• abilitazione alla realizzazione di serbatoi, vasche e attrezzatura in pressione in conformità alla Direttiva PED 97/23/CE;
• possibilità di fornire serbatoi e vasche secondo la Direttiva Asme Sez. VIII Div. 1.

Assistenza Turello: veloci e affidabili

La varietà di soluzioni disponibili è resa concreta da un magazzino importante che ci consente di fornire ai nostri clienti un’assistenza ricambi veloce e in grado di superare ogni problema. Il nostro servizio clienti è sempre a disposizione per guidarvi nella personalizzazione della macchina migliore per le vostre esigenze produttive, per la sua installazione e per il percorso di manutenzione post-vendita.

I mercati e le applicazioni

Adesivi
adesivi
Sigillanti
sigillanti
Inchiostri
inchiostri
Vernici
vernici
Pitture
pitture
Stucchi
stucchi
Grassi
grassi
Alimentare
alimentare
Farmaceutica
farmaceutica

Per ogni linea produttiva

La gamma dei nostri sistemi di miscelazione comprende:

impastatrici a sigma per paste ad alta viscosità (TKE), mescolatori planetari (TMDLPS), mescolatori a tre alberi a cuffia mobile (TMD) o a cuffia fissa (TMS), mescolatori a farfalla (TBM), mescolatori a soppalco (TMR) dispersori (TDH).

La continua ricerca ha permesso di sviluppare mescolatori specifici per alcune tipologie di prodotto:

mescolatori planetari TMDLP per la produzione di LSR mescolatori TMBS per la produzione di sigillanti poliuretanici Pressmixer TPM per la produzione in continuo di sigillanti premiscelatori TMX per la preparazione dei componenti liquidi

Da oltre 30 anni la nostra Azienda sviluppa e produce sistemi di pigmentazione in linea per sigillanti e adesivi a media e alta viscosità. Particolarmente apprezzati per la flessibilità che introducono nel processo produttivo permettono:

la produzioni di lotti ridotti, l'eliminazione di scorte di magazzino la riduzione dei tempi di pulizia sia nei sistemi di miscelazione che in quelli di estrusione. Possono essere forniti sia in versione completamente automatica (DSM), per le applicazioni più esigenti, che in versione semiautomatica (DSMM) per le applicazioni meno delicate.

La possibilità di riprodurre in scala ridotta l’esatto svolgersi del processo produttivo rappresenta una esigenza necessaria per la ricerca e la messa a punto di nuovi prodotti. Le due serie di mescolatori da laboratorio di nostra produzione (TLM) e (TLMLP), assicurando la perfetta riproducibilità del processo industriale, rappresentano una valida soluzione a questa necessità.

Gli agenti Turello e il nostro servizio clienti

L’innovazione della nostra azienda che ci permette di offrire un ventaglio così vasto di proposte affonda le sue radici nel lavoro dei nostri agenti. Operativi in Cina, Sud Corea, America, Regno Unito e Irlanda raccolgono le esigenze dei nostri clienti iniziando così a tracciare la via del nostro percorso di progettazione delle nuove soluzioni necessarie sul mercato mondiale. Con il nostro servizio clienti siamo in grado di seguire l’installazione del macchinario in tutte le sue fasi di messa in opera, garantendo poi l’assistenza necessaria per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle nostre macchine industriali.

Vuoi risparmiare tempo?

Puoi scoprire la soluzione migliore per la tua azienda contattandoci con il form qui sotto o tramite i nostri contatti

Non trovi quello che cerchi?
Scrivici qui sotto











Per maggiori informazioni su come vengono
trattati i tuoi dati leggi la privacy policy




Turello s.r.l. Via dell'Industria, 7 - 33030 Coseano (Ud) - Italia
tel. 0432 861416 - fax 0432 861963 - P.I. 02061280307.
Copyright © 2021 Turello. Tutti i diritti riservati.